TCP LUBRIFICANTE NYTROFLON CINEMATISMI ARMI XCU-R 100ml

TCP LUBRIFICANTE NYTROFLON CINEMATISMI ARMI XCU-R 100ml TARGET CUSTOM PARTS

Flacone da 100ml

F110086
NF-XUC.R-100
Disponibile
93,00 €

Assistenza e riparazioni

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus

Personale qualificato

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus

Pagamento sicuro

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus

Linea di tiro per archi fino a 18 mt.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus

 

NytroFlon è un particolare compound lubrificante progettato nel 2020 per la lubrificazione specifica di diversi componenti meccanici estremamente sollecitati ed è il risultato di un processo produttivo composto da molteplici lavorazioni articolate ed estremamente lunghe, per ottenere una modifica strutturale del politetrafluoroetilene; appunto NytroFlon.
Nei fatti NytroFlon è un trattamento lubrificante il cui comportamento non è assimilabile ai classici oli lubrificanti siano essi additivati o meno, così come è totalmente diverso dai lubrificanti a base PTFE o Ceramica o Teflon-Ceramici, ed ancor meno paragonabile ai grassi di qualsiasi natura e composizione, ed è strutturato a partire dalla sua sintesi per lubrificare i componenti adeguando se stesso rispetto i diversi stress meccanici interlacciati tra loro ed alle variabili di cui ognuna di queste forze è capace ed ovvero: attriti variabili – pressioni variabili – vibrazioni variabili – temperature di esercizio variabili ed appunto al variare di queste forze, o solo di una parte di esse, cambia di conseguenza il comportamento di NytroFlon nell’opporsi ad esse.
Così come XCU-R Ceraflon-Duratorque anche NytroFlon è capace di poter venire a diretto contatto con acqua, acqua marina, sabbia marina, sabbia desertica, fango, e neve, continuando immutabilmente la sua azione lubrificante! Questo perché il compound riesce a rendere lubrificate materie che per loro natura invece generano disturbo meccanico. In definitiva NytroFlon lubrifica qualsiasi cinematismo, di qualsivoglia forma e materiale. NytroFlon aderisce alle superfici trattate senza rilasciare particelle che possano legarsi ai componenti lubificati. E questo nemmeno in presenza di ampie escursioni delle temperature di esercizio. Inoltre non soffre di cavitazione e gocciolamento conseguenti a forza centrifuga anche se ad alte temperature.
Altresì NytroFlon lubrifica agevolmente anche in presenza di tempertature gelide: - Da 0°C a -15°C efficienza lubrificante pari al 99% - Da -15°C a -25°C efficienza lubrificante dell’ 83% - Da -26°C a -41°C efficienza lubrificante del 64% La variante NYTROFLON con denominazione commerciale XCU-R (formula NF109R) è stata additivata e modificata per assolvere al meglio alla lubrificazione dei cinematismi presenti sugli armamenti.

Flacone da 100ml

Nuovo
Prodotto aggiunto ai preferiti