Versione con motore a velocità di rotazione fissa (1.400 giri/1’), carico massimo di bossoli 1.8 Kg.
Nessun bisogno di riposo macchina dopo ogni ciclo di lavaggio (versione molto usata dai tiratori di dinamico, possibilità di lavare migliaia di bossoli in poco tempo).
I bossoli vengono preparati preventivamente per il lavaggio senza capsula di innesco, poi si versano nella vasca assieme ad aghi inox ferromagnetici ed acqua con detersivo per stoviglie, o detergenti di uso comune con base saponosa.
Avviato il motore gli aghi vengono trascinati nel liquido ed esercitano sui bossoli una azione meccanica di pulizia molto efficace
La particolare disposizione a forma di “pala” dei magneti al neodimio ed il decentraggio tra il centro di rotazione di questi ultimi rispetto la posizione vasca (tra l’altro variabile anche a mano), genera uno “scuotimento” dei bossoli che ne facilita la pulizia. Non solo, la disposizione dei magneti è stata studiata in modo che si possono usare più tipi di vasche di varie forme e dimensioni, fino al classico secchiello………(ovviamente senza uscire dall’area delimitata dal piatto appoggio contenitore) L’originalità di queste caratteristiche, uniche nel suo genere in questa tipologia di prodotti, ha fatto sì di presentare domanda di brevetto.
Terminato il lavaggio e dopo asciugatura, sono pronti subito per la ricarica.
DOTAZIONE
La macchina L.E.M. viene fornita con i seguenti componenti:
- N.1 Macchina lavante completa in struttura di Acciaio Verniciato a polvere (Colore Verde)
- N.1 Vasca cilindrica in plastica.
- N.1 Coperchio ermetico per detta.
- N.1 Busta di microaghi
- N.1 Cavo alimentazione con interruttore luminoso e fusibile ad incasso.
- N.1 Istruzioni d’uso (documento pdf scaricabile da internet) ed avvertenze generali.